Documentazione e Tariffe
Nel dettaglio la documentazione specifica richiesta con cui la nostra azienda saprà aiutarvi:
1. Regolamento comunale
2. Documentazione
Documentazione necessaria per i cittadini italiani non residenti nel Comune di Arco:
- Delega del proprio comune di residenza a contrarre matrimonio nel Comune di Arco (la data di tale atto non deve essere antecedente più di sei mesi rispetto alla data fissata per la celebrazione)
- Copia delle carte di identità dei futuri sposi e testimoni
- Per le coppie che sceglieranno come regime patrimoniale la separazione dei beni è necessaria sottoscrizione apposita di dichiarazione presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Arco
Documentazione necessaria per i cittadini stranieri non residenti nel Comune di Arco
- Nulla osta dell’autorità competente del proprio paese di origine a contrattare matrimonio nel Comune di Arco
- Certificato di nascita dei futuri sposi, solo nel caso l’atto di nulla osta (punto precedente) non riporti già le informazioni riferite alla paternità e alla maternità degli interessati.
- Copia delle carte di identità dei futuri sposi e testimoni
- Qualche giorno prima della celebrazione, concordando un appuntamento con l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Arco, è necessario sottoscrivere dichiarazione di non impedimento a contrattare matrimonio.
- Per le coppie straniere è inoltre necessaria la presenza di un interprete, sia per le firme antecedenti alla cerimonia presso l’Ufficio di Stato Civile che durante la celebrazione. Viene offerto supporto nella individuazione di un interprete in caso la coppia non abbia già una persona prescelta. Non è necessario un attestato scolastico che garantisca la competenza linguistica, la presona individuata dovrà garantire una traduzione fedele.
TARIFFE